Mostra Saverio Magno. Salviamo la terra - Acquaviva Picena

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/08/2019 Aggiornato il 10/08/2019
Dal al
Acquaviva Picena (AP)
Regione: Marche
Luogo: Sala del Palio Via San Rocco 7
Telefono: 0735/764115
Orari di apertura: 10-12; 16-19 tutti i giorni. I mercoledì di agosto anche 21-23
Costo: Ingresso libero
Note:
La personale di Saverio Magno presenta le opere eseguite dal 2003 al 2005. La mostra, curata da Giuseppe Bacci, propone una riflessione sull'arte e sul suo apporto alla sensibilizzazione dei problemi legati alla salvaguardia dell’ecosistema, lavorando fianco a fianco agli ambientalisti, con l’obiettivo di coltivare con cura i germi dai quali può svilupparsi un cambio epocale.

In questo ciclo, l’artista Piceno Saverio Magno (1959) lancia un segnale per la protezione del Pianeta, fornendo il suo personale contributo, se non alla risoluzione del problema, alla denuncia dello stesso, cosicché il monito "Salviamo la Terra" diventa paradigma della propria ricerca artistica.





Saverio Magno. Salviamo la terra
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com