Mostra Sarah Moon. Qui e Ora. Ici et Maintenant - Parma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/09/2016 Aggiornato il 19/09/2016

La mostra, curata da Carla Sozzani, apre a Parma Mercanteinfiera OFF, il fuorisalone della cultura, aprendo un dialogo inedito con la fotografia contemporanea. Sarah Moon, artista francese tra le maggiori fotografe contemporanee, da molti anni approfondisce il tema della bellezza e quello dello scorrere del tempo. Il titolo “Qui e Ora - Içi et Maintenant” è stato scelto da Sarah Moon per aprire un dialogo tra le sue opere e palazzetto Eucherio Sanvitale a Parma. L'alfabeto segreto della Moon rimanda alla sfera dell’emotività, dell’intimo, e mette in scena una realtà immaginaria, filtrata dal ricordo e dall’inconscio. Il suo linguaggio antinarrativo evoca momenti, sensazioni, coincidenze e bellezza. Il fuorisalone della cultura di Parma, Mercanteinfiera OFF, è organizzato da Fiere di Parma e dal Comune con l’intento di creare e alimentare un dialogo continuo con la città all’insegna della cultura, in tutte le sue espressioni. E’ legato alla omonima kermesse, Mercanteinfiera, appuntamento di antiquariato, modernariato e collezionismo vintage, che si svolgerà presso il polo fieristico (1-9 ottobre).

Dal al
Parma (PR)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Palazzetto Eucherio Sanvitale, via J.F. Kennedy, 12, Parco Ducale
Telefono: Sito: www.mercanteinfiera.it
Orari di apertura: 13-19; sabato e domenica 10,30-13; 15-18,30. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Sarah Moon. Qui e Ora. Ici et Maintenant
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com