Mostra Sam Falls. Tongues in Trees, Books in Brooks, Sermons in Stones - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/04/2020 Aggiornato il 29/04/2020
Dal al
Torino (TO)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Piemonte
Luogo: Galleria Franco Noero, piazza Carignano 2
Telefono: 011/882208
Sito web: franconoero.com
Organizzatore: Galleria Franco Noero
Note:
La terza mostra personale di Sam Falls (San Diego, 1984) presenta una nuova serie di lavori che trovano la loro espressione nell’utilizzo di tecniche le quali diventano nello stesso tempo caratteristica distintiva dell’opera dell’artista e la completano aggiungendo un certo grado di imprevedibilità.

Le opere vanno dai quadri realizzati en plein air con pigmenti secchi che si sciolgono sulla tela per opera di agenti atmosferici come pioggia e umidità, alla costa di stoffa di copertine di libri sbiadite dalla luce del sole, piatte ‘spine dorsali’ assemblate a parete in gamme di colori in progressione o in netto contrasto.

Dalle fotografiche stampate su tela, nelle quali all’istantaneo fermo immagine del reale si sovrappone il dinamismo guizzante di un ordito astratto, un impasto di fotogrammi mescolati a pennellate di brillanti colori a olio, alle ceramiche smaltate che portano impresse sulla loro superficie le tracce colorate di fiori e di piante incastonate negli incavi di travi di ferro a doppio T.

Nonostante gli spazi della galleria siano attualmente chiusi le mostre possono comunque essere visitate virtualmente sul sito franconoero.com.
Sam Falls. Tongues in Trees, Books in Brooks, Sermons in Stones
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com