Mostra Salvo. Un’arte senza compromessi - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/10/2017 Aggiornato il 18/10/2017

Dedicata a Salvo, nome d'arte di Salvatore Mangione (Leonforte, En, 1947 - Torino, 2015), la mostra monografica propone un viaggio nei quarant'anni di ricerca artistica, dal 1972 al 2012, attraverso i suoi lavori più significativi. Le trenta opere esposte vanno dalle “lapidi” degli anni Settanta ai “paesaggi” dell’ultima produzione, passando per i ricami e alcune carte. Il suo percorso,  dagli esordi nel contesto dell’Arte Povera, passando per il concettualismo di ispirazione americana, per giungere, infine, al ritorno alla figura e al paesaggio, è stato una lunga dichiarazione d'amore per l'arte, in particolare per la pittura. La mostra è curata da Matteo Galbiati.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Galleria Dept Art, via Comelico 40
Telefono: 02/36535620; Sito: www.depart.it
Orari di apertura: 10,30-19. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Salvo. Un’arte senza compromessi
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com