Mostra Il Salone della Cultura 2018. Un viaggio a 360° nella cultura - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/01/2018 Aggiornato il 06/01/2018

La manifestazione, alla seconda edizione, è diventata in breve tempo un punto di riferimento per gli amanti del libro e della cultura in generale. Inaugurato nel gennaio 2017, il Salone della Cultura è divenuto da subito punto di ritrovo e condivisione per i milanesi in due giorni ricchi di appuntamenti, approfondimenti, mostre, laboratori e tante altre iniziative. L'obiettivo del Salone della Cultura 2018 è quello di offrire a editori, espositori, librai dell'usato, collezionisti e librai antiquari-ALAI, Associazione Librai Antiquari Italiani, grande visibilità, coinvolgendo il pubblico all'interno di una sorta di contenitore culturale attraverso esperienze formative e interattive. Tra i laboratori in programma le proposte vanno dal rinnovato laboratorio di PopUp con il Maestro Dario Cestaro a quello di approccio alla Recitazione tenuto dall'attrice Maura Marenghi; dal laboratorio di Gioielli di carta a quello di Libro Scultura organizzati e curati dal corso di lavorazioni artistiche e oreficeria della scuola professionale Galdus. Per gli appassionati d'arte, invece, due mostre esclusive e gratuite: la prima dedicata alla fotografa ritrattista Ghitta Carrell presentata dalla Fondazione 3M, la seconda propone 10 serigrafie di Emilio Isgrò focalizzate su segno e parola ed è presentata dalla Galleria d'arte Il Vicolo di Milano.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Spazi SuperStudio Più, via Tortona 27
Telefono: www.salonedellacultura.it
Orari di apertura: 10-19 sabato 20 gennaio; 9,30-18,30 domenica 21 gennaio
Costo: 5 euro
Il Salone della Cultura 2018. Un viaggio a 360° nella cultura
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com