Mostra Salone della Cultura - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/01/2020 Aggiornato il 13/01/2020
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lombardia
Luogo: SuperStudio Più, via Tortona 27
Telefono: 02/36593180
Orari di apertura: 10-19,30 sabato e domenica
Costo: 5 euro; libero per i minori di 16 anni
Dove acquistare: www.salonedellacultura.it
Sito web: www.salonedellacultura.it
Organizzatore: Salone della Cultura srl
Note:
Torna a Milano per la quarta edizione il Salone della Cultura, l’innovativa formula pensata per rappresentare un punto di incontro tra librai antiquari (ALAI/ILAB), collezionisti, editori e i tanti appassionati del settore librario.

Tre le sezioni principali del Salone, tra le quali gli amanti dei libri possono perdersi alla ricerca di volumi rari e preziosi:
Editoria, nelle sue svariate sezioni tra le quali Narrativa, Bambini, Saggistica, Orientalistica, Fumettistica, Libri d’artista, Libri d’arte e illustrati;
Libro d’Occasione, dove scovare tesori imperdibili;
Librai Antiquari di ALAI (Associazione Librai Antiquari Italiana) e ILAB (International League of Antiquarian Booksellers), vero e proprio paradiso per chi è alla ricerca di edizioni di pregio.

A chiudere questa edizione della manifestazione, domenica 19 gennaio alle ore 17,30, sarà il dialogo tra il filosofo Umberto Galimberti e il giornalista Armando Torno dal titolo "La cultura innanzitutto!"

Il Salone della Cultura ospita anche conferenze, mostre, come per esempio "Il verso d’amore sul Naviglio" dedicata a Alda Merini, eventi e laboratori (vedere il programma sul sito https://salonedellacultura.it)
Salone della Cultura
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com