Mostra Salò Garda Flowers. Il bello nel bello! - Salò

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/08/2018 Aggiornato il 12/08/2018

La nuova rassegna di garden del Lago di Garda, si svolge tra le vie del centro e sul lungolago di Salò, si articola in diverse sezioni dedicate a piante e fiori che rispondono alla tradizione dei giardini delle nobili dimore del Lago di Garda e alle caratteristiche del luogo. Le sezioni comprendono piante da fiore, piante da frutto, piante aromatiche e piante verdi ornamentali, grazie alla presenza di produttori italiani e internazionali di agrumi, ulivi, gelsomini, clematidi, rose da collezione, peonie e altre specie. Rigorosamente selezionati per la competenza nella produzione e nei metodi di coltivazione adottati, le aziende espositrici concorrono a definire uno standard tecnico e culturale di alto profilo, impostazione voluta dalla curatrice Varinia Andreoli e condivisa dall'amministrazione comunale di Salò. In contemporanea, nella sala Consiliare del Palazzo Comunale della Magnifica Patria di Salò, Giusy Ferrari Cielo allestisce una mostra di composizione floreale intitolata "Fiori a Salò", in cui si combinano tecnica e gusto.

Dal al
Salò (BS)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Centro storico e lungolago
Telefono: 339/3598519; Sito: www.comune.salo.bs.it
Orari di apertura: venerdì 15-19; sabato e domenica 9-19
Costo: Ingresso libero
Salò Garda Flowers. Il bello nel bello!
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com