Mostra Sally Gall e Peter Simon Mühlhäußer. Harmony of Contrasts - Pietrasanta

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/07/2019 Aggiornato il 11/07/2019
Dal al
Pietrasanta (LU)
Regione: Toscana
Luogo: Accesso Galleria, via del Marzocco 68-70
Telefono: 340/4104004
Orari di apertura: 18-23 da lunedì a giovedì; da venerdì a domenica 10,30-12,30; 18-24
Costo: Ingresso libero
Note:
È sulla combinazione tra fotografia e scultura contemporanee che si concentra la mostra bi-personale dedicata all'artista americana Sally Gall (Washington D.C., 1956), che espone otto fotografie, di grande formato e a colori, tratte dal progetto Aerial, e allo scultore tedesco Peter Simon Mühlhäußer (Göppingen, 1982), che propone quattro opere della serie Digital Notion in sabbia di cristalli di quarzite, di medie e grandi dimensioni.

L’armonia dei contrasti si articola in un dialogo complementare: se Sally Gall fotografa in scatti ariosi e vivaci il bucato steso esortando il pubblico a guardare fuori da sé e concentrando lo sguardo sulla sinuosità delle linee aeree dei panni, il lavoro di Peter Simon Mühlhäußer è introspettivo: le sue sculture, oscure nei colori e nell’atteggiamento, appaiono immobili e ripiegate su loro stesse.

L’obiettivo della macchina fotografica di Sally Gall punta in alto: a far da sfondo alle fotografie è un cielo terso e soleggiato, puntellato dai colori sgargianti, spesso primari, degli oggetti in primo piano.
Nella serie dal titolo Digital Notion, Peter Simon Mühlhäußer per la prima volta crea le sue opere muovendosi esclusivamente all’interno del mondo digitale. Ogni lavoro è concepito e modellato su piattaforma digitale, tramite un touch-screen.

Sally Gall e Peter Simon Mühlhäußer. Harmony of Contrasts
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com