Mostra Said the Rainbow to the Grave. Amaryllis DeJesus Moleski - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/12/2020 Aggiornato il 17/12/2020
Dal al
Torino (TO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Piemonte
Luogo: Luce Gallery, largo Montebello 40
Telefono: 011/18890206 - Mail: info@lucegallery.com
Orari di apertura: 15,30-19,30 da martedì a venerdì
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.lucegallery.com; www.vimeo.com/lucegallery
Organizzatore: Luce Gallery di Torino
Note:
La mostra personale dell'artista afro-portoricana Amaryllis DeJesus Moleski (Bordeaux, 1985) è visibile on-line sul profilo Vimeo di Luce Gallery con l’introduzione dell’artista: www.vimeo.com/lucegallery.

L’artista si interroga sulla rappresentazione di donne - queer, femme, brown e nere - che a lungo sono state escluse dalla narrativa artistica dominante.

Interessata al simbolismo delle immagini, ma anche appassionata di storie fantastiche e mitologia, Amaryllis DeJesus Moleski dipinge e disegna figure femminili del futuro che formano un linguaggio visivo con cui raccontare creazioni terrene e cosmiche.

Nelle opere corpi sinuosi con un terzo occhio si congiungono a elementi terreni, come arcobaleni, pioggia, pietre, ossa, fiori e tuoni.
Il suo immaginario dai colori iridescenti e fluorescenti si ispira a illustrazioni alchemiche, religiose, spirituali e antiche, concepite per essere lette come testi.

Said the Rainbow to the Grave. Amaryllis DeJesus Moleski
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com