Mostra Sabino de Nichilo, Dario Molinaro. Innen und Aussen - Matera

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 30/04/2023 Aggiornato il 30/04/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Matera
La Momart Gallery ospita la doppia personale di Sabino de Nichilo (Molfetta, 1972) e Dario Molinaro (Foggia, 1985).

Sculture dalle volumetrie morbide e ricercate, dai colori brillanti e dal gusto prettamente pop che evocano strutture organiche, e pitture dalle atmosfere disarmanti, in cui figurano volti travolti da valanghe cromatiche che neutralizzano ogni posizione definita.

Curata da Antonello Tolve, la mostra si compone di opere in cui «la materia è trattata dagli artisti come conduttore di gesto mentale, di impronta, di Stimmung (tonalità emotiva), di primäre Entdeckung der Welt (rivelazione primaria del mondo)».

Opere carnali di de Nichilo che si giustappongono in maniera del tutto naturale, alle figure in dissolvenza di Molinaro. Si compenetrano, si compensano come il pieno e il vuoto, il dentro e il fuori, diventando la scia emotiva di un’idea cristallizzata in una forma plastica, che si espande oltre la materia.

Dida: Sabino de Nichilo, foto
Regione: Basilicata
Luogo: MOMART GALLERY, piazza Madonna dell’Idris, 5 e 7
Telefono: 338/841431
Orari di apertura: 11-13; 16-19. Mercoledì chiuso nel mese di giugno
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.momartgallery.it
Organizzatore: Momart Gallery di Matera
Sabino de Nichilo, Dario Molinaro. Innen und Aussen