Mostra Il Rumore del Lutto - Parma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/10/2017 Aggiornato il 17/10/2017

L'undicesima edizione del progetto culturale di riflessione sulla vita e sulla morte, volto alla consapevolezza dell'esistenza, ha per tema "Il Viaggio". La manifestazione propone una riflessione sul valore della vita attraverso la morte e offre una modalità alternativa per vivere la commemorazione dei defunti, rendendone la ritualità più completa. In programma circa 40 eventi, con oltre 70 ospiti, mostre, film, concerti, seminari, convegni, visite guidate, presentazioni editoriali e performance, realizzati con il sostegno o la collaborazione di importanti realtà private di Parma e con il coinvolgimento di alcune tra le più prestigiose sedi istituzionali della città: Università degli Studi di Parma, Complesso monumentale della Pilotta, Centro Pastorale Diocesano, Verdi OFF, Antica Farmacia San Filippo Neri, Biblioteca Ilaria Alpi, Liceo artistico Paolo Toschi, Liceo scientifico Guglielmo Marconi,  Cimitero Monumentale della Villetta.  Gli eventi multidisciplinari spaziano dalla musica all'architettura, dall'arte al teatro, dalla letteratura al cinema, dalla psicologia alla medicina in diversi luoghi di Parma. Patrocinata dal Comune di Parma e organizzata dall’associazione Segnali di vita, la manifestazione è curata da Maria Angela Gelati, tanatologa, formatrice e giornalista e Marco Pipitone, critico musicale e fotografo.

Dal al
Parma (PR)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Università degli Studi di Parma, via Università 12
Telefono: Sito: www.ilrumoredellutto.com
Orari di apertura: 10-22
Costo: Ingresso libero per quasi tutti gli eventi
Il Rumore del Lutto
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com