Mostra Ronald Martinez. Solo Show - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 20/04/2017 Aggiornato il 20/04/2017

Alla personale del fotografo francese Ronald Martinez (Annecy, 1978) sono esposti i suoi dipinti fotografici, risultato di una ricerca sulle infinite variazioni della luce sul corpo, ispirata all’estetica pittorica italiana, in particolare al luminismo che in Caravaggio e in maestri come Tiziano, Veronese e Cagnacci ha raggiunto livelli di qualità assoluti. Il fotografo francese lavora al buio, utilizzando solo una fonte di luce che taglia la scena da sinistra a destra, in grado di produrre straordinari effetti in chiaroscuro, senza successivi interventi in post-produzione. I 25 dipinti fotografici in mostra presentano corpi, visualizzati con nudità aggraziate e accenti divini, capaci di evocare le innovazioni dei maestri del Rinascimento e si completa con una serie inedita di nature morte.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: 29 Arts in Progress Gallery, via San Vittore 13
Telefono: 02/94387188; Sito: www.29artsinprogress.com
Orari di apertura: 11-19. Domenica e lunedì su appuntamento
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com