Mostra Roccia. Su fino alla vetta - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/09/2024 Aggiornato il 27/09/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
In occasione della ripresa dei corsi, dal 30 settembre al 5 ottobre, Istituto Italiano di Fotografia, propone la mostra fotografica, a cura del fotografo e docente di IIF Andrea Calvaruso.
Le fotografe e i fotografi del Corso Serale Annuale di Fotografia Full, fanno emergere con le loro immagini le sfaccettature del termine “roccia” inteso come elemento costitutivo della nostra Terra, interpretando in modo intimo e personale una tematica ricca di sfumature.

Questa esposizione continua il ciclo dedicato alla Roccia, iniziato nel 2023 con “Roccia. Giù fino alle fondamenta”, rovesciando la prospettiva e proponendo progetti che conservano uno slancio verso l’alto e, attraverso la distanza dovuta a nuovi punti di vista, permettono di comprendere meglio il nostro mondo e dare risposte come individui a stimoli universali e atavici.

Le immagini costituiscono un viaggio visivo che approfondisce le fragilità delle stratificazioni dell’animo umano messe in relazione con la potenza e la solidità apparente di un elemento primordiale come la roccia.

Regione: Lombardia
Luogo: Istituto Italiano di Fotografia, via Enrico Caviglia 3
Telefono: 02/58105598
Orari di apertura: 14-18. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.istitutoitalianodifotografia.it
Organizzatore: Dipartimento Art Side di Istituto Italiano di Fotografia