Mostra Roberto Stephenson City trips / La Rotonda e dintorni - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/12/2022 Aggiornato il 15/12/2022
Dal al
Roma (RM)
Regione: Lazio
Luogo: Studio Compagnucci, via Quattro Fontane 148
Telefono: 342/0723054
Orari di apertura: 15-19 oppure su appuntamento, telefonando al numero 342/0723054
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.stefanocompagnucci.com/
Organizzatore: Studio Compagnucci
Note:
Lo Studio Compagnucci ospita la mostra fotografica City trips / La Rotonda e dintorni dell'artista italo-haitiano, Roberto Stephenson, a cura di Francesca Perti.

Il lavoro di Stephenson combina insieme due termini limite: sensibilità di superficie e immersione nel profondo: c'è il piacere del colore e la spontaneità delle libere associazioni; lo spettatore, assorbito all'interno del centro gravitazionale dell’artista, viene sopraffatto dall'affiorare di una folla di ricordi.

Stephenson compone e scompone, aggiunge e sottrae a suo piacimento dall'immagine iniziale, il suo sguardo nomade non si stanca mai di vedere, la sua vista eccellente riesce a penetrare sotto il velo dell'apparenza cercando di restituire “al mondo la poesia che gli appartiene”.

Dida: Roma, Roberto Stephenson - La carrozza aspetta da ore
Roberto Stephenson City trips / La Rotonda e dintorni
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com