Mostra Roberto Sebastian Matta. Le forme del sogno - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/05/2018 Aggiornato il 13/05/2018

Nuova esposizione alla Galleria d'Arte Maggiore di Bologna dei dipinti, delle tecniche miste e delle sculture in bronzo dell'architetto e pittore cileno Roberto Sebastian Matta (Santiago del Cile, 1911-Civitavecchia, 2002). Le opere esposte tracciano un ritratto completo di un artista che ha profondamente e ripetutamente rivoluzionato la scena artistica internazionale con cui è entrato in contatto, riunendo in sé le diverse culture che ha incrociato nel suo cammino. La memoria del passato, dalle suggestioni mitiche delle terre Precolombiane al mondo etrusco passando per l'arte oceanica e primitiva, si unisce in Matta a visioni proiettate in un futuro avveniristico, dando forma a una dimensione immaginata che non cancella però i legami con la realtà sociale e politica in cui l'artista si è sempre sentito fortemente coinvolto.  

Dal al
Bologna (BO)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Galleria di Arte Maggiore, via D'Azeglio 15
Telefono: Sito: www.maggioregam.com
Orari di apertura: 9-12,30; 16-19,30; lunedì 16-19,30. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com