Mostra Roberto Rocchi “Praxis. Di marmo, di aria, di luce” - Modena

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/03/2020 Aggiornato il 06/03/2020
Dal al
Modena (MO)
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Galleria ArteSì, via Fonte d'Abisso 10
Telefono: 338/6764679
Orari di apertura: 10,30-12,30; 17,30-19,30; lunedì 17,30-19,30. Giovedì e domenica su appuntamento
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.artesimodena.com
Organizzatore: Galleria ArteSì di Modena
Note:
La Galleria ArteSì di Modena ospita la mostra personale dello scultore Roberto Rocchi (Verbania, 1962), attualmente docente di Scultura presso l'Accademia di Belle Arti di Carrara.

Il percorso espositivo comprende una ventina di opere di marmo, di aria e di luce, la maggior parte delle quali realizzate nel 2018 e nel 2019, oltre ad alcuni disegni e lavori sonori appartenenti alla sua precedente produzione.

Secondo la curatrice della mostra Cristina Muccioli, docente presso l'Accademia di Belle Arti di Brera, le opere scultoree di Rocchi "sono una risposta, esito di una praxis pluridecennale, una presa in carico del bisogno di interiorità e di silenzio, di riaccostamento a quanto abbiamo di più vitale e radicato, di intrinseco e autentico nel nostro essere. Il loro senso estetico di serena semplicità architettonica gratifica l'emozione dello spettatore, invitato e coinvolto a farne parte fisicamente."
(sito: www.artesimodena.com)

"Frammento notturno, 2018, cm 200x100x15, marmo nero, piombo, pigmento, led"
Roberto Rocchi “Praxis. Di marmo, di aria, di luce”
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com