Mostra Roberto Cotroneo. Genius Loci, nel teatro dell’arte - Otranto

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 20/06/2017 Aggiornato il 20/06/2017

Il Castello Aragonese di Otranto ospita una mostra con cui Roberto Cotroneo, scrittore e saggista, esordisce nella sua attività di fotografo intrapresa negli ultimi anni. L'esposizione, insieme al libro che l'accompagna, sono il risultato di un lungo lavoro sul rapporto tra pubblico e arte, tra opere e immagini fotografiche. Le fotografie esposte conducono il visitatore in una sorta di teatro, in una scena dove gli attori entrano sul palcoscenico dell’arte, o si preparano a farlo. Le sale di un museo d’arte prevedono un pubblico che guarda le opere, ma non un pubblico che osserva un pubblico. Eppure tra le prime cose di cui si deve prendere atto, e che è l’origine di questo lavoro, è che nel teatro dell’arte, la scena non è quella dell’opera ma del pubblico. La mostra è organizzata dal Comune di Otranto e Civita Mostre.

Dal al
Otranto (LE)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Puglia
Luogo: Castello Aragonese, piazza Castello
Telefono: 0836/210094; Sito: www.mostracotroneo.it
Orari di apertura: 10-24 tutti i giorni
Costo: 12 euro; ridotto 10 euro, il biglietto consente di visitare le mostre in corso e tutti gli ambienti della fortezza
Roberto Cotroneo. Genius Loci, nel teatro dell’arte
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com