Mostra Robert Doisneau: le Temps Retrouvé - Senigallia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/03/2018 Aggiornato il 02/03/2018

Bella retrospettiva dedicata al fotografo francese Robert Doisneau, pioniere della fotografia di strada e del reportage, che ha profondamente influenzato la cultura contemporanea fino a diventarne lui stesso simbolo. La mostra racconta il lavoro del fotografo e dell’artista francese, attraverso cinquanta dei suoi scatti più significativi, che al tempo stesso mostrano uno spaccato della sua produzione e dei sue temi preferiti: i bambini, la strada, i luoghi pubblici, la quotidianità del vivere, ma anche i grandi protagonisti della cultura della metà del XX secolo come Picasso e Prevert, accanto alle botteghe artigiane, le periferie e la campagna. Obiettivo della mostra è quello di metter in luce la contemporaneità di Doisneau, come precursore delle tendenze attuali della fotografia di moda e pubblicitaria. La modernità di Doisneau nasce proprio dalla sua capacità di cogliere l’attimo quotidiano, altrimenti sfuggente nello scorrere veloce del tempo, e di innalzarlo a simbolo. La mostra è organizzata dal Comune di Senigallia in collaborazione con ONO arte contemporanea, l'Atelier Robert Doisneau e la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

Dal al
Senigallia (AN)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Marche
Luogo: Palazzo del Duca, piazza Duca 1
Telefono: 366/6797942; Siti: www.comune.senigallia.an.it; www.feelsenigallia.it
Orari di apertura: 10-13; 16-20 da giovedì a domenica; dal 3 giugno al 2 settembre 17-23. Lunedì chiuso
Costo: 8 euro; ridotto 6 euro
Robert Doisneau: le Temps Retrouvé
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com