Mostra Ritrovare Ico Parisi - Monza

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/01/2017 Aggiornato il 20/02/2017

In occasione del centenario della nascita di Ico Parisi (Palermo 1916-Como 1996) la Triennale Design Museum di Milano continua con questa mostra la ricerca dedicata ad approfondire alcuni personaggi che hanno interagito con il territorio allargato di Monza e Brianza. L'esposizione, che vuole porsi come una prima riflessione e un primo omaggio al lavoro di Parisi, ha dovuto pertanto stabilire dei precisi limiti cronologici e tipologici alla presentazione dei ricchissimi materiali esistenti, quasi tutti appartenenti all’Archivio del Design di Ico Parisi di Como. Parisi ha prodotto una mole notevole di lavori, operando, secondo la lezione pontiana, in quella dimensione pluridisciplinare, caratteristica della rinascita del progetto italiano dopo il conflitto mondiale. Parisi è dunque architetto, designer, art director, fotografo, regista cinematografico, pittore e artista puro. La mostra è curata da Roberta Lietti e Marco Romanelli e il progetto di allestimento è di Romanelli e Giorgio Bonaguro.

Dal al
Monza (MB)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lombardia
Luogo: Villa Reale di Monza, viale Brianza 1
Telefono: Sito: www.triennale.org; www.villarealedimonza.it
Orari di apertura: 10-19; venerdì 10-22. Lunedì chiuso
Costo: 12 euro
Ritrovare Ico Parisi
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com