Mostra Ritorno al Barocco. Fontana Leoncillo Melotti - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/01/2021 Aggiornato il 19/04/2021
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: ML FINE ART Matteo Lampertico Milano, via Montebello 30
Telefono: 02/36586547
Orari di apertura: 10-13; 15-19 da lunedì a venerdì. Sabato e domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.mlfineart.com
Organizzatore: ML Fine Art Matteo Lampertico
Note:
La mostra presenta 19 sculture e un Concetto Spaziale
per raccontare l’ispirazione barocca del miglior moderno italiano.

Curata da Andrea Bacchi, storico dell’arte e direttore della Fondazione Zeri, l'esposizione intende approfondire il significato della cultura barocca nelle opere scultoree di tre grandi Maestri del Novecento: Lucio Fontana (Rosario di Santa Fé, Argentina, 1899 - Comabbio, 1968), Leoncillo Leonardi (Spoleto, 1915 - Roma, 1968), Fausto Melotti (Rovereto, 1901 - Milano, 1986).

Per la prima volta vengono esposti insieme i due Trofei e i relativi bozzetti realizzati da Leoncillo per l’Esposizione Universale di Roma del 1942.
Ritorno al Barocco. Fontana Leoncillo Melotti
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com