Mostra Ritorno al Barocco. Fontana Leoncillo Melotti - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/01/2021 Aggiornato il 19/04/2021
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è preferibile verificare direttamente con gli organizzatori o sul sito, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: ML FINE ART Matteo Lampertico Milano, via Montebello 30
Telefono: 02/36586547
Orari di apertura: 10-13; 15-19 da lunedì a venerdì. Sabato e domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.mlfineart.com
Organizzatore: ML Fine Art Matteo Lampertico
Note:
La mostra presenta 19 sculture e un Concetto Spaziale
per raccontare l’ispirazione barocca del miglior moderno italiano.

Curata da Andrea Bacchi, storico dell’arte e direttore della Fondazione Zeri, l'esposizione intende approfondire il significato della cultura barocca nelle opere scultoree di tre grandi Maestri del Novecento: Lucio Fontana (Rosario di Santa Fé, Argentina, 1899 - Comabbio, 1968), Leoncillo Leonardi (Spoleto, 1915 - Roma, 1968), Fausto Melotti (Rovereto, 1901 - Milano, 1986).

Per la prima volta vengono esposti insieme i due Trofei e i relativi bozzetti realizzati da Leoncillo per l’Esposizione Universale di Roma del 1942.
Ritorno al Barocco. Fontana Leoncillo Melotti
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com