Mostra Risvegli. I Paesaggi dell’Anima - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/10/2021 Aggiornato il 13/10/2021
Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: MICRO| Arti Visive, viale Mazzini 1
Telefono: 347/0900625
Orari di apertura: 15,30-19,30 da lunedì a venerdì
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: https://microartivisive.it/
Organizzatore: MICRO| Arti Visive
Note:
Riparte all’insegna del paesaggio femminile, la stagione ufficiale 2021/ 22 di Micro che presenta i lavori di Claudia Caracausi, Isabella Rigamonti, Sabrina Trasatti, Federica Vaia, Sonia Viccaro: paesaggi intimi, urbani o astratti, esiti tutti di una ricerca più originale iniziata all’indomani dello scoppio della pandemia.

I lavori esposti sono opera di artiste contemporanee, che provengono dalla fotografia, dalla pittura, dal restauro e dall’architettura. Come evento conclusivo sarà possibile ammirare anche un’installazione floreale site- specific, ideata dalle floreal designers Marzia Taurino e Sara Tusset che sapranno realizzare attraverso l’utilizzo dei fiori uno scenario magico.
Il fiore diventa arte e come tale sa arrivare al profondo dell'anima, risvegliandola, quando sopita. L'installazione verrà realizzata in uno spazio circoscritto, con l’intento di coinvolgere i visitatori in un viaggio plurisensoriale, stimolando non solo la vista ma anche i sensi come il tatto e l'udito.

La mostra è a cura di Paola Valori.

AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com