Mostra RiMembra - Siena

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 14/12/2017 Aggiornato il 14/12/2017

La mostra dedicata alla fotografa Monica Biancardi (Napoli, 1972), presenta 15 acquerelli, 6 dittici fotografici e una serie di altre immagini che vengono proiettate in grande dimensione, accompagnate dai testi scritti per l'occasione dal poeta Gabriele Frasca. La mostra intende proporre un reportage che raccoglie le membra sparse per luoghi negli anni, collegandole a spazi, fisici o mentali, tra i quali non ci sono collegamenti. Ogni immagine nasce sola, autonoma poi, anche a distanza di anni, si congiunge a un'altra immagine. Come i diversi momenti ricongiunti negli anni inducono alla riflessione, generando ricordi belli o brutti. Non a caso il tema "Ri" è attaccato al sostantivo "Membra". In questo modo l'immagine è in grado di generarne un'altra e i collegamenti si sviluppano strada facendo, formando un collage in movimento nel corso del tempo.

Dal al
Siena (SI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Toscana
Luogo: Complesso museale Santa Maria della Scala, piazza Duomo 2
Telefono: 0577/286300; SIto: www.santamariadellascala.com
Orari di apertura: 10-17; venerdì 10-19; sabato e domenica 10-20. Martedì chiuso
Costo: 9 euro; ridotto 7 euro
RiMembra
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com