Mostra Rick Owens. Subhuman Inhuman Superhuman - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/12/2017 Aggiornato il 15/12/2017

La prima retrospettiva dedicata allo stilista e furniture designer statunitense Rick Owens propone una selezione di pezzi provenienti dai suoi archivi di moda, arredo, film, opere grafiche, pubblicazioni, insieme a una installazione scultorea monumentale. Partendo da un approccio empatico e dolce, Owens mette in discussione i concetti di bellezza e accettabilità all'interno della nostra società. Influenzato da poeti e artisti come Mallarmé, Alessandro Manzoni, Marcel Duchamp e altri, lo stilista integra il loro metodo con la sua sensibilità anarchica. La mostra, proposta dalla curatrice del settore moda della Triennale di Milano Eleonora Fiorani, esplora il mondo creativo di Owens e i parametri di ciò che di solito viene definito e accettato come bello. 

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Triennale di Milano, viale Alemagna 6
Telefono: 02/724341; Sito: www.triennale.org
Orari di apertura: 10-20,30. Lunedì chiuso
Costo: 9 euro; ridotto 7,50 euro
Rick Owens. Subhuman Inhuman Superhuman
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com