Mostra Restauro-Musei, Salone dell’Economia, della Conservazione, delle Tecnologie e della Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali - Ferrara

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/03/2017 Aggiornato il 22/03/2017

La XXIV edizione del Salone, la prima e la più accreditata manifestazione dedicata ai beni culturali e ambientali, presenta tre giornate di esposizioni, convegni, eventi e mostre. Il Salone 2017 si pone l’obiettivo di portare il proprio contributo nell’accelerazione dell’incontro tra domanda e offerta e di evidenziare il lavoro delle imprese che operano per la conservazione, la valorizzazione, la salvaguardia e la tutela del patrimonio culturale e ambientale. Si tratta di un’occasione unica, che offre agli oltre 500 musei italiani la possibilità di incontrare e avviare dialoghi e collaborazioni con diversi interlocutori, dagli espositori ai rappresentanti dei settori di illuminotecnica, climatologia, software e altre tecnologie, accoglienza, ristorazione, bookshop e merchandising, allestimenti, trasporto opere d'arte, archiviazione e catalogazione. Due mostre sono dedicate al progetto che riguarda il mercato del merchandising di alto livello, settore nuovo e in fase di evoluzione nel panorama museale italiano. Le due esposizioni offrono opportunità di sviluppo per le imprese artigianali e nuovi rapporti tra musei e aziende, chiamati a rappresentare i principali luoghi turistici italiani con gadget museali di qualità, ideati e prodotti dai più grandi designer italiani.

Dal al
Ferrara (FE)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Emilia Romagna
Luogo: Ferrara Fiere, via della Fiera 11
Telefono: 051/6646832; Sito: www.salonedelrestauro.com
Orari di apertura: 9,30-18
Costo: Ingresso libero previa registrazione obbligatoria
Restauro-Musei, Salone dell’Economia, della Conservazione, delle Tecnologie e della Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com