Mostra Respira. Daniele Puppi per la Galleria Borghese - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 26/07/2017 Aggiornato il 26/07/2017

La Galleria Borghese, in occasione dei 20 anni dalla riapertura al pubblico dopo un lungo restauro, presenta una nuovo evento all'interno del programma "Committenze  Contemporanee", una commissione d'arte contemporanea appositamente concepita per i suoi spazi. Il progetto sonoro site specific di Daniele Puppi (Pordenone, 1970) si riferisce alla conoscenza emotiva alterata dall'esperienza dell'arte. Puppi definisce il proprio approccio alla creazione artistica: un rimescolamento dei sensi che diviene un ribaltamento dimensionale, in cui l’esterno entra tra le sale seicentesche della Galleria e l’interno si proietta all’esterno, riverberandosi nel parco che lo circonda. Al visitatore sarà messa a disposizione gratuitamente una pubblicazione dedicata, con contributi critici di Maria Silvia Farci e di Anna Coliva.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lazio
Luogo: Galleria Borghese, piazzale Scipione Borghese 5
Telefono: 06/8413979; 06/32810 per prenotazioni
Orari di apertura: 9-19. Lunedì chiuso
Costo: 13 euro; ridotto 6,50 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com