Mostra “Resilienza” di Christian Balzano - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/12/2017 Aggiornato il 06/12/2017

La personale di Christian Balzano (Livorno, 1969), una delle figure più interessanti del panorama artistico italiano contemporaneo, propone 30 dipinti e sculture recenti oltre ad alcuni lavori realizzati dall'artista toscano negli ultimi dieci anni. Il titolo "Resilienza" si riferisce alla capacità di reagire e di rialzarsi più forti senza lasciarsi abbattere dalle difficoltà e dalle avversità della vita. L'arte, proprio per la sua capacità di evocare nuove strategie e nuove ritualità, è una delle forme di resilienza più antiche. Il percorso espositivo inizia idealmente da piazza Sant’Alessandro che accoglie la grande scultura di un toro a testa in giù che duplica se stesso riverberando la sua immagine su una mappa specchiante di Milano composta dalla sovrapposizione dei continenti. Quello del toro è uno dei soggetti più volte replicato, e rappresenta una figura primordiale, di origine mitica, che Balzano utilizza per parlare e riflettere sull’uomo immerso nel tempo presente. 

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Banca Generali Private Banking, piazza S. Alessandro 4
Telefono: 02/60765407; Sito: www.resilienzaexhibition.com
Orari di apertura: 14,30-18,30 martedì, mercoledì e giovedì o su appuntamento
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com