Mostra Ren Hang. Nudi - Prato

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/06/2020 Aggiornato il 05/06/2020
Dal al
Prato (PO)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Toscana
Luogo: Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato, viale della Repubblica 277
Telefono: 0574/5317
Orari di apertura: 12-20 da giovedì a domenica
Costo: 7 euro; ridotto 5 euro. Fino al 31 luglio ingresso libero
Dove acquistare: www.centropecci.it
Sito web: www.centropecci.it
Organizzatore: Fondazione per le arti contemporanee in Toscana - Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Note:
La mostra presenta per la prima volta in Italia un corpus di opere dell’acclamato fotografo e poeta cinese Ren Hang (1987- 2017), tragicamente scomparso a neppure trent’anni.

Una selezione di 90 fotografie di Ren Hang provenienti da collezioni internazionali è accompagnata dalla documentazione del backstage di un suo lavoro nel Wienerwald nel 2015 e da un’ampia selezione dei libri fotografici da lui realizzati.

Ren Hang, che non ha mai voluto essere considerato un artista politico, nonostante le sue fotografie fossero ritenute in Cina pornografiche e sovversive, è noto soprattutto per la sua ricerca su corpo, identità, sessualità e rapporto uomo-natura, che ha per protagonista una gioventù cinese nuova, libera e ribelle.

La mostra è curata da Cristiana Perrella.
Ren Hang. Nudi
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com