Mostra Ren Hang. Nudi - Prato

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/06/2020 Aggiornato il 05/06/2020
Dal al
Prato (PO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Toscana
Luogo: Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato, viale della Repubblica 277
Telefono: 0574/5317
Orari di apertura: 12-20 da giovedì a domenica
Costo: 7 euro; ridotto 5 euro. Fino al 31 luglio ingresso libero
Dove acquistare: www.centropecci.it
Sito web: www.centropecci.it
Organizzatore: Fondazione per le arti contemporanee in Toscana - Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Note:
La mostra presenta per la prima volta in Italia un corpus di opere dell’acclamato fotografo e poeta cinese Ren Hang (1987- 2017), tragicamente scomparso a neppure trent’anni.

Una selezione di 90 fotografie di Ren Hang provenienti da collezioni internazionali è accompagnata dalla documentazione del backstage di un suo lavoro nel Wienerwald nel 2015 e da un’ampia selezione dei libri fotografici da lui realizzati.

Ren Hang, che non ha mai voluto essere considerato un artista politico, nonostante le sue fotografie fossero ritenute in Cina pornografiche e sovversive, è noto soprattutto per la sua ricerca su corpo, identità, sessualità e rapporto uomo-natura, che ha per protagonista una gioventù cinese nuova, libera e ribelle.

La mostra è curata da Cristiana Perrella.
Ren Hang. Nudi
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com