Mostra Reliefs. Wolfram Ullrich - Lissone

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 03/02/2019 Aggiornato il 03/02/2019
Dal al
Lissone (MB)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: MAC, Museo d'Arte Contemporanea, viale Elisa Ancona 6
Telefono: 039/2145174
Orari di apertura: 10-13 mercoledì e venerdì; giovedì 16-23; sabato e domenica 10-12; 15-19. Lunedì e martedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.comune.lissone.mb.it/museo-arte
Organizzatore: MAC, Museo d'Arte Contemporanea di Lissone
Note:
Per il MAC di Lissone l'artista tedesco Wolfram Ullrich (Würzburg, Germania,1961) ha selezionato circa venti reliefs/rilievi degli anni Novanta e Duemila che ridefiniscono gli spazi museali attraverso la loro incongruenza prospettica. Mettendo alla prova la nostra sfera cognitiva, le opere di Ullrich ci invitano a cambiare di continuo il punto di vista, avvicinandoci o retrocedendo, scomponendo e ricomponendo le superfici geometriche per riuscire a svelare il semplice e ingegnoso meccanismo che obbedisce e al contempo trasgredisce le facoltà visive. Le sue meticolose geometrie sono innanzitutto, degli oggetti capaci di sottrarsi alla tautologia dei materiali e alla forza di gravità. Oltre a dare ampio risalto ai “rilievi” dell’artista, la mostra annovera anche i recenti Orbit, ellissi che punteggiano le pareti secondo ogive inconsuete, artificio che sancisce il logico approdo di una ricerca ormai trentennale.
Reliefs. Wolfram Ullrich
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com