Mostra Reliefs. Wolfram Ullrich - Lissone

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 03/02/2019 Aggiornato il 03/02/2019
Dal al
Lissone (MB)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: MAC, Museo d'Arte Contemporanea, viale Elisa Ancona 6
Telefono: 039/2145174
Orari di apertura: 10-13 mercoledì e venerdì; giovedì 16-23; sabato e domenica 10-12; 15-19. Lunedì e martedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.comune.lissone.mb.it/museo-arte
Organizzatore: MAC, Museo d'Arte Contemporanea di Lissone
Note:
Per il MAC di Lissone l'artista tedesco Wolfram Ullrich (Würzburg, Germania,1961) ha selezionato circa venti reliefs/rilievi degli anni Novanta e Duemila che ridefiniscono gli spazi museali attraverso la loro incongruenza prospettica. Mettendo alla prova la nostra sfera cognitiva, le opere di Ullrich ci invitano a cambiare di continuo il punto di vista, avvicinandoci o retrocedendo, scomponendo e ricomponendo le superfici geometriche per riuscire a svelare il semplice e ingegnoso meccanismo che obbedisce e al contempo trasgredisce le facoltà visive. Le sue meticolose geometrie sono innanzitutto, degli oggetti capaci di sottrarsi alla tautologia dei materiali e alla forza di gravità. Oltre a dare ampio risalto ai “rilievi” dell’artista, la mostra annovera anche i recenti Orbit, ellissi che punteggiano le pareti secondo ogive inconsuete, artificio che sancisce il logico approdo di una ricerca ormai trentennale.
Reliefs. Wolfram Ullrich
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com