Mostra ReA! Art Fair 2023 - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/09/2023 Aggiornato il 22/09/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
ReA! Art Fair, l’unica fiera italiana di arte contemporanea che propone le opere di autori emergenti senza l’intermediazione di gallerie o musei, torna allo Spazio ex Cisterne della Fabbrica del Vapore.

La quarta edizione della fiera presenta le opere delle artiste russe Lilia Li-Mi-Yan (b. 1971) e Katherina Sadovsky (b. 1985), che presentano un video di tre "esseri umani del futuro" che interagiscono con masse strane, bioniche e colorate, che sembrano coesistere in simbiosi.

Yannis Ouaked presenta due sculture raffiguranti creature conturbanti che giocano con la percezione avvicinandosi e allontanandosi dalla figura umana.

Di pittura si occupa invece Antonio Vidal Lascurain, che attraverso l'uso di colori vivaci dipinge un mondo dove la natura si è riconquistata il suo posto.
Weiran Yao è una new media artist che spazia tra videogiochi, animazione 3D, cortometraggi, realtà virtuale, pittura digitale e produzione musicale per creare ambienti multisensoriali che interpretano l'identità umana all’interno di contesti come la sorveglianza digitale e la biopolitica.

La Main section di ReA! Art Fair, ideata da Elisa Dellarossa, presenta le opere in una soluzione fluida e dinamica, dove pittura, fotografia, scultura, performance, Digital Art e Street Art dialogano in modo diretto, intrecciando affinità inaspettate.

Confermato lo spazio dedicato ai partner e ai progetti speciali, così come il programma di talk e incontri che accompagneranno il pubblico nei temi più interessanti che riguardano la sfera dell’arte contemporanea emergente, anche grazie all’intervento di giovani professionisti del settore.

Tra gli eventi collaterali, si segnala il ricco programma di talk e workshop su temi inerenti arte e design, Intelligenza Artificiale e collezionismo ultra-contemporaneo.

ReA! Art Fair è diretta da Maryna Rybakova e Pelin Zeytinci.

Regione: Lombardia
Luogo: Fabbrica del Vapore | Spazio ex Cisterne, via Procaccini 4
Telefono: 020202
Orari di apertura: 10-21 tutti i giorni
Costo: 10 euro; ridotto 8 euro
Dove acquistare: www.reafair.com
Sito web: www.reafair.com
Organizzatore: Associazione no profit ReA Arte