Mostra Rayyane Tabet. Fault line - Bolzano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/09/2018 Aggiornato il 05/12/2018

Nasce a Bolzano la Fondazione Antonio Dalle Nogare, una nuova istituzione privata voluta dal collezionista e fondatore Antonio Dalle Nogare come spazio per leggere i cambiamenti della società attraverso i linguaggi del contemporaneo.                 

AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Bolzano
Una casa per l’arte contemporanea aperta al dialogo, alla sperimentazione e all'educazione che propone come primo appuntamento ufficiale la mostra personale dell'artista libanese Rayyane Tabet (Achqout, 1983), a cura di Vincenzo de Bellis. Per l'occasione Tabet ha coinvolto realtà scientifiche e industriali locali tra cui gli operatori delle cave di marmo di Lasa, l’ufficio Geologia della Provincia autonoma di Bolzano, l’archivio storico della Città e singoli proprietari di cave di porfido. Tabet ha intrapreso un lavoro di ricerca durato un anno, necessario per scandagliare in profondità storie, ricordi e luoghi legati al territorio di Bolzano e dell’Alto Adige. Il risultato sarà una grande installazione site-specific che esplora relazioni personali e rapporti geopolitici, in cui si intrecceranno materiali differenti (marmo, acciaio e un dipinto) che da un lato rappresentano gli elementi del paesaggio altoatesino e dall'altro rispecchiano metaforicamente diversi momenti socio-economici della storia locale.
Regione: Trentino Alto Adige
Luogo: Fondazione Antonio Dalle Nogare, via Rafenstein 19
Telefono: 0471 971 626
Orari di apertura: visite guidate gratuite su prenotazione giovedì e venerdì 10-12; 14-17; sabato 10-12
Costo: 0 - Ingresso libero
Dove acquistare: http://fondazioneantoniodallenogare.com/en/contacts/
Sito web: http://fondazioneantoniodallenogare.com/fault-line/
Organizzatore: Vincenzo de Bellis