Mostra Radici e gioielli. Le forme della natura, il design della materia - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 24/11/2017 Aggiornato il 24/11/2017

Presenta le sculture di Roberto Vallini e le opere gioiello di Marcello Vallini, orafo e designer, la mostra in cui si in intrecciano le forme della natura e il design della materia: da un lato opere che hanno preso vita dalla lavorazione delle radici, dall'altro ornamenti preziosi per il corpo nati dalla trasformazione di materiali come il bronzo placcato in oro o la fibra di carbonio. "Le forme della natura" sono le forme del legno, cercate, raccolte, modellate, il cui valore simbolico nasce dall'immagine dell'albero con le sue radici, che per Roberto Vallini rappresenta il punto di partenza dell'espressione artistica. "Il design della materia" rivela invece il lavoro di progettazione e di costruzione che sta alla base dei gioielli di Marcello Vallini. La sua ricerca artistica non è legata dalla logica della produzione industriale e dà valore al disegno, alla realizzazione eseguita a mano, grazie alle tecniche apprese dall'oreficeria fiorentina e italiana. 

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Galleria Fatto ad Arte, via Moscova 60
Telefono: 335/7751687; Sito: www.fattoadarte.com
Orari di apertura: 16-19,30; sabato 15-19. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com