Mostra Qui c’è campo. La cultura degli orti a Cernobbio -

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/09/2019 Aggiornato il 10/09/2019
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
(Como)
In occasione della Festa del Borgo si svolge il secondo appuntamento di "Qui c’è campo. Assaggi d'Autunno" il progetto nato per rendere Cernobbio il centro di riferimento di un’agricoltura moderna che stimoli la nascita e lo sviluppo di nuove attività e la creazione di una filiera agricola.
I temi su cui la manifestazione focalizza l'attenzione sono il paesaggio montano e collinare, il lago, la città dalla forte vocazione turistica, i prodotti a chilometro zero, l’agricoltura biologica e sostenibile.

Per tutta la giornata di domenica 22 settembre si svolge l’edizione straordinaria dell’AgriMercato di Campagna Amica a cura di Coldiretti Como Lecco, con laboratori a cura da Coldiretti Giovani Impresa e Donne Impresa, incontri per i più piccoli e una ‘caccia al tesoro’ dedicata al tema dell'orto, del giardino e delle loro specialità.

Il progetto è organizzato dal Comune di Cernobbio con la collaborazione di Fondazione Minoprio, Slow Food condotta di Como, Coldiretti Como Lecco, Società Ortofloricola Comense e altre associazioni del territorio.

Il programma nel dettaglio e tutti gli aggiornamenti sul sito www.comune.cernobbio.co.it
Regione: Lombardia
Luogo: Centro storico, Centro Civico di Piazza S. Stefano, Galoppatoio di Villa Erba, Villa Bernasconi, Riva di Cernobbio, piazza Risorgimento
Telefono: 031/4446483
Orari di apertura: 11-21
Costo: Ingresso libero, alcuni eventi a pagamento, prenotazione obbligatoria vedi sito www.comune.cernobbio.co.it
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.comune.cernobbio.co.it
Organizzatore: Comune di Cernobbio in collaborazione con Fondazione Minoprio, Slow Food condotta di Como, Coldiretti Como Lecco, Società Ortofloricola Comense
Qui c’è campo. La cultura degli orti a Cernobbio