Mostra Qui c’è campo. La cultura degli orti a Cernobbio - Cernobbio, Lago di Como

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/09/2019 Aggiornato il 10/09/2019
Dal al
Cernobbio, Lago di Como (CO)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Centro storico, Centro Civico di Piazza S. Stefano, Galoppatoio di Villa Erba, Villa Bernasconi, Riva di Cernobbio, piazza Risorgimento
Telefono: 031/4446483
Orari di apertura: 11-21
Costo: Ingresso libero, alcuni eventi a pagamento, prenotazione obbligatoria vedi sito www.comune.cernobbio.co.it
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.comune.cernobbio.co.it
Organizzatore: Comune di Cernobbio in collaborazione con Fondazione Minoprio, Slow Food condotta di Como, Coldiretti Como Lecco, Società Ortofloricola Comense
Note:
In occasione della Festa del Borgo si svolge il secondo appuntamento di "Qui c’è campo. Assaggi d'Autunno" il progetto nato per rendere Cernobbio il centro di riferimento di un’agricoltura moderna che stimoli la nascita e lo sviluppo di nuove attività e la creazione di una filiera agricola.
I temi su cui la manifestazione focalizza l'attenzione sono il paesaggio montano e collinare, il lago, la città dalla forte vocazione turistica, i prodotti a chilometro zero, l’agricoltura biologica e sostenibile.

Per tutta la giornata di domenica 22 settembre si svolge l’edizione straordinaria dell’AgriMercato di Campagna Amica a cura di Coldiretti Como Lecco, con laboratori a cura da Coldiretti Giovani Impresa e Donne Impresa, incontri per i più piccoli e una ‘caccia al tesoro’ dedicata al tema dell'orto, del giardino e delle loro specialità.

Il progetto è organizzato dal Comune di Cernobbio con la collaborazione di Fondazione Minoprio, Slow Food condotta di Como, Coldiretti Como Lecco, Società Ortofloricola Comense e altre associazioni del territorio.

Il programma nel dettaglio e tutti gli aggiornamenti sul sito www.comune.cernobbio.co.it
Qui c’è campo. La cultura degli orti a Cernobbio
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com