Mostra Qui c’è campo - Cernobbio, Lago di Como

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/08/2020 Aggiornato il 13/08/2020
Dal al
Cernobbio, Lago di Como (CO)
ATTENZIONE
A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, le mostre sono sospese su tutto il territorio nazionale dal 5 novembre al 3 dicembre 2020, come stabilito dal Dpcm del 3 novembre 2020.
Regione: Lombardia
Luogo: Polo del Verde piazza S. Stefano, Villa Bernasconi largo Alfredo Campanini, piazza Risorgimento
Telefono: 347/8818532 Info Point; mail infopoint@comune.cernobbio.co.it
Orari di apertura: 10-20
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.comune.cernobbio.co.it
Organizzatore: Comune di Cernobbio
Note:
In occasione dell'edizione autunnale del terzo appuntamento con il progetto Qui c’è campo, nato per rendere Cernobbio il centro di riferimento di un’agricoltura moderna che stimoli la nascita e lo sviluppo di nuove attività e la creazione di una filiera agricola. il Comune organizza alcune iniziative dedicate agli appassionati di verde.

Le iniziative più tecniche sulla coltivazione degli olivi – concimazioni, potature, difese da parassiti - si tengono il sabato mattina al Polo del Verde del Centro Civico di piazza S. Stefano curate dell’agronomo Gian Domenico Borelli in collaborazione con l’Associazione Olivicoltori del Basso Lario .

Mentre a Villa Bernasconi sia sabato che domenica si svolgono diverse iniziative, tra cui la presentazione di una nuova cultivar di Hydrangea: l’Ortensia “Cernobbio” dedicata alla città e in questa occasione si tiene una breve lezione sulla coltivazione in giardino delle Hydrangee.

In esposizione e vendita si trovano libri sull’orto, sulle rose, sul verde, la botanica, le erbe spontanee e aromatiche, le colture biologiche e micro esposizioni di piccoli produttori d’eccellenza.

La domenica 20 settembre per tutta la giornata in Riva (piazza Risorgimento) si svolge il Mercato di Campagna Amica-Coldiretti Como e Lecco, con prodotti biologici e produttori lombardi.

Il programma nel dettaglio e tutti gli aggiornamenti si trovano sul sito www.comune.cernobbio.co.it
Qui c’è campo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com