Mostra Qui c’è campo - Cernobbio, Lago di Como

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/08/2020 Aggiornato il 13/08/2020
Dal al
Cernobbio, Lago di Como (CO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Polo del Verde piazza S. Stefano, Villa Bernasconi largo Alfredo Campanini, piazza Risorgimento
Telefono: 347/8818532 Info Point; mail infopoint@comune.cernobbio.co.it
Orari di apertura: 10-20
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.comune.cernobbio.co.it
Organizzatore: Comune di Cernobbio
Note:
In occasione dell'edizione autunnale del terzo appuntamento con il progetto Qui c’è campo, nato per rendere Cernobbio il centro di riferimento di un’agricoltura moderna che stimoli la nascita e lo sviluppo di nuove attività e la creazione di una filiera agricola. il Comune organizza alcune iniziative dedicate agli appassionati di verde.

Le iniziative più tecniche sulla coltivazione degli olivi – concimazioni, potature, difese da parassiti - si tengono il sabato mattina al Polo del Verde del Centro Civico di piazza S. Stefano curate dell’agronomo Gian Domenico Borelli in collaborazione con l’Associazione Olivicoltori del Basso Lario .

Mentre a Villa Bernasconi sia sabato che domenica si svolgono diverse iniziative, tra cui la presentazione di una nuova cultivar di Hydrangea: l’Ortensia “Cernobbio” dedicata alla città e in questa occasione si tiene una breve lezione sulla coltivazione in giardino delle Hydrangee.

In esposizione e vendita si trovano libri sull’orto, sulle rose, sul verde, la botanica, le erbe spontanee e aromatiche, le colture biologiche e micro esposizioni di piccoli produttori d’eccellenza.

La domenica 20 settembre per tutta la giornata in Riva (piazza Risorgimento) si svolge il Mercato di Campagna Amica-Coldiretti Como e Lecco, con prodotti biologici e produttori lombardi.

Il programma nel dettaglio e tutti gli aggiornamenti si trovano sul sito www.comune.cernobbio.co.it
Qui c’è campo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com