Mostra Questo, è un sogno. Giulio Rigoni - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 01/11/2022 Aggiornato il 01/11/2022
Dal al
Roma (RM)
Regione: Lazio
Luogo: Von Buren Contemporary, via Giulia 13
Telefono: 335/1633518
Orari di apertura: 11-13,30; 15,30-19,30. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.vonburencontemporary.com
Organizzatore: Von Buren Contemporary - Michele von Büren
Note:
La mostra di Giulio Rigoni (Roma, 1976) è composta da opere impregnate di elementi onirici, che affondano le proprie radici in un forte immaginario tardo medievale.
La componente del gioco è fondamentale, in quanto rende visibile il contrasto tra tradizione e contemporaneità.
I protagonisti delle opere di Rigoni sembrano quasi dei burattini che si muovono in un mondo teatrale e sognante, ricco di enigmi e colori vibranti.

Spiccano gli elementi fiabeschi di diverse culture, che trasportano l'osservatore in un luogo in cui un immaginario da Le mille e una notte si ibrida perfettamente con i preziosi dettagli naturalistici tipici del Gotico Internazionale e dei libri miniati medievali.
Le architetture, come i personaggi, raccontano luoghi immaginari e irraggiungibili, dove aleggia un'atmosfera di bellezza e mistero.

La mostra è curata da Michele von Büren.
Questo, è un sogno. Giulio Rigoni
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com