Mostra QUEEN UNSEEN | Peter Hince - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/02/2024 Aggiornato il 05/02/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
La Fondazione Luciana Matalon ospita la tappa lombarda del tour europeo della mostra – evento del gruppo inglese che ha segnato la storia della musica rock, i Queen, un vero e proprio viaggio esperienziale nel mondo della celeberrima band da vivere attraverso le immagini inedite fermate nel tempo da chi i Queen li ha conosciuti davvero bene, vivendoci in simbiosi per oltre dieci anni.

La mostra si compone di oltre 100 fotografie del road manager e assistente personale di Freddie Mercury – Peter Hince appunto, mai esposte in precedenza in nessun Paese europeo, e di cui alcune in assoluta anteprima internazionale, e di oltre un centinaio di cimeli, memorabilia, oggetti e documenti vari, tutti rigorosamente originali.

Completa la mostra la proiezione di video rari e di spezzoni dei più famosi concerti della band.

La mostra è curata da Niccolò Chimenti, uno dei maggiori collezionisti europei dell’universo Queen.


Regione: Lombardia
Luogo: Fondazione Luciana Matalon, Foro Buonaparte 67
Telefono: 02/878781
Orari di apertura: 10-19. Lunedì chiuso
Costo: 18 euro; ridotto 12 euro
Dove acquistare: www.queenunseen.it
Sito web: www.queenunseen.it
Organizzatore: Blu&Blu Network di Roma in collaborazione con Fondazione Luciana Matalon