Mostra Quayola. Ultima perfezione - Modena

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/08/2020 Aggiornato il 13/08/2020
Dal al
Modena (MO)
ATTENZIONE
A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, le mostre sono sospese su tutto il territorio nazionale dal 5 novembre al 3 dicembre 2020, come stabilito dal Dpcm del 3 novembre 2020.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: FMAV – Palazzo Santa Margherita, Sale superiori, corso Canalgrande 103
Telefono: 059/2032919
Orari di apertura: 11-13; 16-19 mercoledì, giovedì, venerdì; 11-19 sabato, domenica e festivi. Lunedì e martedì chiuso
Costo: 6 euro; ridotto 4 euro
Dove acquistare: Vivaticket
Sito web: www.fmav.org
Organizzatore: FMAV in collaborazione con la galleria Marignana Arte di Venezia
Note:
La mostra, che apre in occasione del festivalfilosofia 2020 dedicato al tema “Macchine” (18-20 settembre 2020), è la prima personale dell’artista Quayola (Roma, 1982) in un’istituzione italiana.

Quayola si confronta con la tradizione artistica occidentale e la ripensa attraverso le più avanzate tecnologie contemporanee, a cui assegna un ruolo nuovo: non più strumento, ma partner con cui confrontarsi e esplorare nuovi possibili modi di lettura della realtà.
La tecnologia per l’artista romano non è più assoggettata all’uomo, ma è complice nella formulazione di linguaggi inediti.

La mostra, curata da Daniele De Luigi, ruota attorno all’idea di perfezione e al suo significato nella storia dell’arte occidentale.

In mostra sono presenti una video-installazione e quattro serie di lavori, due delle quali prodotte per l’occasione: una sequenza di sculture e un ciclo di opere su carta, alcune delle quali entreranno a fare parte delle collezioni del disegno gestite da Fondazione Modena Arti Visive.
Quayola. Ultima perfezione
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com