Mostra Quadrilegio. Gerald Moroder - Parma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/05/2021 Aggiornato il 29/05/2021
Dal al
Parma (PR)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Spazio BLL di Giulio Belletti, piazzale Borri
Telefono: 0521/235152
Orari di apertura: 10,30-13; 16-22 sabato; 10,30-13; 16-19,30 domenica, gli altri giorni su prenotazione scrivendo a: quadrilegio2020@gmail.com
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.comune.parma.it/notizie/comunicati/CULTURA/2020-09-25/Quadrilegio-202021
Organizzatore: Quadrilegio
Note:
Dopo la pausa sanitaria, la rassegna d’arte contemporanea Quadrilegio, con il patrocinio di Parma Capitale della Cultura 2020+21, torna ad abitare lo storico quartiere nel cuore di Parma.

Le sedi storiche di Parma Centro si animeranno con proposte rinnovate di giovani affermati artisti che con diversi linguaggi affrontano e misurano la fragilità umana in perenne dialogo con l’origine e la materia come parte integrante del tempo che la circonda.

Giulio Belletti nel suo spazio BLL presenta l’elegante drammaticità delle sculture di un’umanità filiforme immaginate e plasmate da Gerald Moroder artista altoatesino.

“La materia scelta dall’artista è composta e plasmata dalle sue mani, è il medium attraverso il quale esprime il suo sentire, scrive dell’artista Laura Orlandi, la sua montagna è in quelle paste inedite fatte di pietra, di terra, di sabbia, di ferro…

Il passaggio fondamentale tra la “convenienza” di un elemento naturale precostituito in attesa di lavorazione, come il legno, e la “ricercatezza” di un preparato unico, autentico, originale.
Seppur da sempre ciò che è e ciò che appare sono in dissonanza, la scultura di Moroder si afferma per il suo essere.
È presenza e assenza. È luce e ombra. È materia e anima.
È movimento e stasi. È dentro e fuori.”

Per info: quadrilegio2020@gmail.com
Quadrilegio. Gerald Moroder
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com