Mostra Quadrilegio 2021. Giorgio Tentolini - Parma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/05/2021 Aggiornato il 29/05/2021
Dal al
Parma (PR)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Galleria Alphacentauri, borgo Felino 46
Telefono: 0521/235152
Orari di apertura: 10.30-13; 16-22 sabato; 10,30-13; 16-19,30 domenica, gli altri giorni su prenotazione scrivendo a: quadrilegio2020@gmail.com
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.comune.parma.it/notizie/comunicati/CULTURA/2020-09-25/Quadrilegio-202021
Organizzatore: Quadrilegio
Note:
Dopo la pausa sanitaria, la rassegna d’arte contemporanea Quadrilegio, con il patrocinio di Parma Capitale della Cultura 2020+21 torna ad abitare lo storico quartiere nel cuore di Parma.

Le sedi storiche di Parma Centro si animeranno con proposte rinnovate di giovani affermati artisti che con diversi linguaggi affrontano e misurano la fragilità umana in perenne dialogo con l’origine e la materia come parte integrante del tempo che la circonda.

Alla Galleria Alphacentauri sarà la volta di Giorgio Tentolini con la sua raffinata ricerca del tempo, inteso sia storicamente, come tempo dell’arte, ma anche quale tempo del fare: gli strati di tulle diventano allora metafora di quella indagine di scavo nel passato che ogni artista contemporaneo dovrebbe saper compiere, consapevole di essere figlio della storia e ad essa ribelle e legato al contempo.

Dalla studiata sovrapposizione di ritagli su strati di rete metallica o carta pergamena riemergono, con la consistenza di impalpabili visioni, le gradazioni chiaroscurali delle istantanee che lo scatto fotografico dell’artista ha sottratto al frastuono mediatico della contemporaneità.


Per info: quadrilegio2020@gmail.com
Quadrilegio 2021. Giorgio Tentolini
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com