Mostra Puliamo il MiniMondo: i bambini a sostegno dell’ambiente - Capriate San Gervasio

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/09/2017 Aggiornato il 10/09/2017

La 7° edizione dell'evento dedicato al riciclo e all'ecosostenibilità, organizzato da Leolandia in collaborazione con Legambiente e con il patrocinio di Regione Lombardia, propone la più grande simulazione dalla celebre iniziativa ambientale Puliamo il Mondo, in cui i volontari di tutto il globo ripuliscono, valorizzano e conservano i propri territori. Alla manifestazione prendono parte circa 200 bambini provenienti dalle scuole del territorio e da un gruppo di piccoli ospiti del parco, che muniti di guanti e sacchetti prendono parte all’esperienza formativa e allo stesso tempo divertente. Per l’occasione 17 piazze italiane sulla storica Minitalia vengono cosparse di rifiuti di diverse tipologie, tra cui vetro, legno, carta, stoviglie compostabili, plastica e metalli che i bambini, divisi in squadre, hanno il compito di raccogliere per ripulire un'area di 10.000 mq. L’attività di raccolta è utile per insegnare ai più piccoli i valori della sostenibilità e del riciclo, anche grazie ai laboratori che permettono di imparare come differenziare i rifiuti per produrre nuovi beni utili alla vita di tutti i giorni.

Capriate San Gervasio (BG)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Leolandia, via Vittorio Veneto
Telefono: 02/9090169; Sito: www.leolandia.it
Orari di apertura: 10-18
Costo: A partire da 15,50 euro
Puliamo il MiniMondo: i bambini a sostegno dell’ambiente
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com