Mostra Puglia Walking Art. Modigliani experience e Obey fidelity: the art of Shepard Fairey - Mesagne

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/08/2021 Aggiornato il 09/08/2021
Mesagne (BR)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Puglia
Luogo: Castello Normano Svevo, via Castello a Mesagne; Museo Diocesano, piazza Beato Giovanni Paolo II a Ostuni
Telefono: 0831/732245
Orari di apertura: 10-13; 15-20 tutti i giorni
Costo: 10 euro; ridotto 8 euro
Dove acquistare: www.pugliawalkingart.com
Sito web: www.pugliawalkingart.com
Organizzatore: Puglia Walking Art
Note:
Il progetto, a cura di Puglia Walking Art, si svolge nelle cittadine di Mesagne e Ostuni, in provincia di Brindisi.
A Mesagne il Castello Normanno Svevo presenta un'esperienza di arte visuale con la mostra dedicata a Modigliani e propone un vero e proprio viaggio nella vita dell'artista livornese attraverso il format "Modlight" e l'arricchimento di pannelli illustrativi, video, fotografie storiche.

La mostra verrà arricchita per la versione autunnale in allestimento nelle sale del Palazzo Ducale di Martina Franca.

A Ostuni il Museo Diocesano ospita una mostra intitolata "Obey fidelity. The art of Shepard Fairey" che consente di conoscere uno degli street artist più noti a livello internazionale, la cui fama è legata alla realizzazione del manifesto con l'immagine stilizzata in quadricromia di Barack Obama, intitolata Hope.

Un viaggio visivo che mette in relazione quattro punti tematici: Donna, Ambiente, Pace, Cultura, con l'obiettivo di stimolare riflessioni su temi umanitari, passaggi esistenziali, utopie sociali.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com