Mostra Project Room: Katherine Bradford - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/06/2017 Aggiornato il 05/06/2017

La pittrice americana Katherine Bradford (New York, 1942) presenta, in occasione della sua prima mostra in Italia, dipinti recenti, giocosi e profondi, che rappresentano figure umane nell'acqua. I nuotatori di Bradford non sono illuminati da una fonte di luce esterna, ma sembrano emanare luminosità, mentre il paesaggio appare lattiginoso e onirico, questo risultato deriva dal suo modo di dipingere, che infonde luce e vita alle tele. Nei suoi lavori l'artista mette in evidenza il senso dell'umorismo, pathos e humor in uguale misura. Opere sempre più coinvolgenti perché, anche se Bradford dipinge situazioni specifiche, sfiora continuamente grandi temi, come paura, meraviglia, vulnerabilità, arroganza e gioia. Ambienta le sue opere in scenari ampi, quasi planetari; le figure si muovono lungo la superficie della terra, tra il mondo sommerso e lo spazio infinito.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Galleria Monica De Cardenas, via Francesco Viganò 4
Telefono: 02/29010068; Sito: www.monicadecardenas.com
Orari di apertura: 15-19. Chiuso a giugno domenica e lunedì, a luglio sabato e domenica
Costo: Ingresso libero
Project Room: Katherine Bradford
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com