Mostra Progetto Simbiosi, De’ Longhi per i giovani designer - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/11/2017 Aggiornato il 12/11/2017

In esposizione i 14 prototipi dedicati al settore del caffè, selezionati tra più di 60 progetti da una giuria d'eccezione, composta da esponenti autorevoli del mondo della cultura, del design, dell'arte, del giornalismo e presieduta da Fabio De' Longhi. Il progetto promosso da De' Longhi a ottobre 2016 con l'obiettivo di valorizzare le eccellenze del Made in Italy, era dedicato ai giovani studenti di alcuni tra i più importanti Istituti, Atenei e Accademie di design e consisteva nell'effettuare un restyling di prodotti già esistenti dedicati al caffè o realizzarne di nuovi, proponendo alternative estetico/formali, di utilizzo, di materiali. I tre vincitori, che verranno annunciati lunedì 20 novembre alle ore 12, saranno premiati con tre borse di studio del valore complessivo di 7.000,00 euro e la possibilità di realizzare uno stage, regolarmente retribuito, nel centro di ricerca stilistica & design dell'azienda.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lombardia
Luogo: MUDEC, Museo delle Culture - Innovation Center, via Tortona 56
Telefono: 02/54917; Sito: www.mudec.it
Orari di apertura: 9,30-19,30; lunedì 14,30-19,30; giovedì e sabato 9,30-22,30
Costo: Ingresso libero
Progetto Simbiosi, De’ Longhi per i giovani designer
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com