Mostra Progetto Simbiosi, De’ Longhi per i giovani designer - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/11/2017 Aggiornato il 12/11/2017

In esposizione i 14 prototipi dedicati al settore del caffè, selezionati tra più di 60 progetti da una giuria d'eccezione, composta da esponenti autorevoli del mondo della cultura, del design, dell'arte, del giornalismo e presieduta da Fabio De' Longhi. Il progetto promosso da De' Longhi a ottobre 2016 con l'obiettivo di valorizzare le eccellenze del Made in Italy, era dedicato ai giovani studenti di alcuni tra i più importanti Istituti, Atenei e Accademie di design e consisteva nell'effettuare un restyling di prodotti già esistenti dedicati al caffè o realizzarne di nuovi, proponendo alternative estetico/formali, di utilizzo, di materiali. I tre vincitori, che verranno annunciati lunedì 20 novembre alle ore 12, saranno premiati con tre borse di studio del valore complessivo di 7.000,00 euro e la possibilità di realizzare uno stage, regolarmente retribuito, nel centro di ricerca stilistica & design dell'azienda.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: MUDEC, Museo delle Culture - Innovation Center, via Tortona 56
Telefono: 02/54917; Sito: www.mudec.it
Orari di apertura: 9,30-19,30; lunedì 14,30-19,30; giovedì e sabato 9,30-22,30
Costo: Ingresso libero
Progetto Simbiosi, De’ Longhi per i giovani designer
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com