Mostra Progetto artistico Armonie della Sera – diciassettesima edizione - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/06/2021 Aggiornato il 28/06/2021
Dal al
Torino (TO)
ATTENZIONE
Le mostre possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è preferibile verificare direttamente con gli organizzatori o sul sito, prima di recarsi sul posto.
Regione: Piemonte
Luogo: Palazzo Madama, piazza Castello e altre sedi
Telefono: 392/4779651
Orari di apertura: 21-23
Costo: da 30 euro a 10 euro, dipende dalle diverse sedi
Dove acquistare: https://www.liveticket.it/armoniedellasera
Sito web: www.armoniedellasera.it; Armonie della sera - Home | Facebook
Organizzatore: Associazione Marche Musica
Note:
Il festival di musica che porta "la Grande Musica nei luoghi d'incanto d'Italia", ideato e diretto dal pianista marchigiano Marco Sollini,
si presenta con una diciassettesima edizione ricca di novità e collaborazioni.

Il programma è diviso in due grandi periodi, che coincidono con l'estate e l'autunno, si svolge dal 15 luglio al 12 dicembre ed è dislocato in dieci regioni d'Italia, in alcuni tra i luoghi più belli, come Palazzo Madama e la Venaria Reale di Torino, la Reggia di Caserta, il Colle dell'Infinito di Recanati, il Teatro Greco di Tindari, la Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola di Roma, la Palazzina Liberty di Milano e molte altre sedi suggestive.

Sono in programma ventotto concerti nei quali sono coinvolti artisti di alto livello, tra i quali il pianista Boris Petrushansky, il violinista Massimo Quarta, I Filarmonici di Busseto, il clarinettista Fabrizio Meloni, il violoncellista Luca Pincini, il flautista Maxence Larrieu, la pianista Gilda Buttà, il percussionista Simone Rubino, il Quartetto Leonardo, la Young Musicians European Orchestra diretta da Paolo Olmi, l'Orchestra da Camera di Caserta e le voci recitanti di Francesco Castiglione, Fabio Testi e Pamela Villoresi.

Per la serie estiva, la prima serata del festival, giovedì 15 luglio, si svolge a Palazzo Madama di Torino, mentre l'ultima, giovedì 16 settembre, si tiene a Nichelino, alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

La serie autunnale prevede la prima serata giovedì 23 settembre a Genova, al Palazzo della Meridiana, e l'ultima, sabato 18 dicembre, a Roma al Teatro di Villa Torlonia.
Progetto artistico Armonie della Sera – diciassettesima edizione
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com