Mostra Prima, Donna. Margaret Bourke-White - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 24/09/2020 Aggiornato il 24/09/2020
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Reale, piazza del Duomo 12
Telefono: 02/88465230
Orari di apertura: 9,30-19,30; giovedì 9,30-22,30. Lunedì chiuso
Costo: 14 euro; ridotto 12 euro
Dove acquistare: www.palazzorealemilano.it/nuove-regole-di-accesso
Sito web: www.palazzorealemilano.it
Organizzatore: Comune di Milano|Cultura, Palazzo Reale e Contrasto
Note:
La grande retrospettiva è dedicata a un’importante fotografa, una grande donna, la sua visione e la sua vita controcorrente.
Margaret Bourke-White (New York, 1904 - Stamford, 1971) è una tra le figure più rappresentative ed emblematiche del fotogiornalismo e la mostra presenta una selezione inedita delle immagini più iconiche realizzate nel corso della sua lunga carriera.

Oltre 100 immagini, provenienti dall’archivio LIFE di New York e divise in 11 gruppi tematici che, in una visione cronologica, rintracciano il filo del percorso esistenziale di Margaret Bourke-White e mostrano la sua capacità visionaria e insieme narrativa, in grado di comporre “storie” fotografiche dense e folgoranti.

L’esposizione, curata da Alessandra Mauro, rientra ne “I talenti delle donne”, il palinsesto promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano dedicato all’universo delle donne.

L’accesso alla mostra è contingentato, in base alle disposizioni volte a tutelare la sicurezza e la salute dei visitatori.
La prenotazione è fortemente consigliata.
Prima, Donna. Margaret Bourke-White
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com