Mostra Preview di “Henri Matisse. Sulla scena dell’arte” - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/04/2018 Aggiornato il 17/04/2018

Il Forte di Bard, polo culturale valdostano, presenta in anteprima per il pubblico della Milano Design Week, la nuova grande mostra dell'estate 2018 dedicata a Henri Matisse. Un progetto espositivo che intende approfondire e sviluppare una tematica centrale all'interno della vastissima vita artistica di Henri Matisse: il rapporto con il teatro e la produzione di opere legate alla drammaturgia. Anche il Forte di Bard ha una sezione interamente dedicata per raccontare il proprio carattere e lo fa con il linguaggio della contemporaneità attraverso l'opera del videomaker americano Mark Lewis che ha girato appositamente per il Forte di Bard il cortometraggio "Forte!" sorvolando dall'alto di un elicottero la rocca, la fortezza, il fiume, le montagne e le vallate circostanti disseminate di laghi alpini, in una visione aerea che svela la singolare grandiosità di questa architettura militare.  

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Nicola Quadri Studio, via Pier Lombardo 30
Telefono: 0125/833811; 0125/833818; Sito: www.fortedibard.it
Orari di apertura: 12-19
Costo: Ingresso libero
Preview di “Henri Matisse. Sulla scena dell’arte”
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com