Mostra PRESENZE INDEFINITE. Opere di MASSIMO LAGROTTERIA e TINA SGRO’ - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/03/2024 Aggiornato il 10/03/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Isorropia Homegallery e Signature by Regus presentano la mostra con le opere di Massimo Lagrotteria e di Tina Sgrò, al 6° piano di Signature Duomo.

L’iniziativa fa parte di un approccio culturale che si sviluppa all’interno degli spazi di lavoro come valore aggiunto al vivere quotidiano. Porte aperte all’arte e alla cultura per creare un dialogo multidisciplinare a sostegno della crescita di persone e imprese.

In mostra una ventina di opere dei due artisti in un dialogo intenso e suggestivo.
Se Massimo Lagrotteria (Lucerna, 1972) basa la propria ricerca su una pittura che ha il suo perno nella figura umana, analizzata in ogni suo aspetto, dall’altro Tina Sgrò (Reggio Calabria, 1972) rappresenta spazi urbani e domestici, privi della figura umana, ma che ne sottintendono tuttavia la presenza.

Entrambi gli artisti articolano un racconto che si dibatte sul grande tema dell’uomo e del suo posto nel mondo. Introspezioni e proiezioni, dilemmi mai sopiti che si dipanano nel percorso di Lagrotteria e Sgrò.

Didascalia: Massimo Lagrotteria, Senza titolo. Olio su tela, 70x80.


Regione: Lombardia
Luogo: Signature Duomo, via San Raffaele 1
Telefono: 800/978342
Orari di apertura: solo su appuntamento, previa registrazione, scrivendo a info@isorropiahomegallery.org
Costo: ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: https://isorropiahomegallery.org/
Organizzatore: Isorropia Homegallery e Signature by Regus
PRESENZE INDEFINITE. Opere di MASSIMO LAGROTTERIA e TINA SGRO’