Mostra Potere ai Piccoli - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 03/07/2018 Aggiornato il 03/07/2018

La prima mostra personale di Riccardo Zangelmi (Reggio Emilia, 1981), tutta realizzata in mattoncini LEGO®, rappresenta il suo debutto ufficiale nel campo dell’arte. Zangelmi è appassionato di giochi LEGO sin da quando era bambino. Già da giovanissimo fantasticava di inventare astronavi esplorando nuovi mondi avvincenti. Questa sua passione l’ha portato oggi a essere l’unico artista italiano certificato LEGO Certified Professional in un gruppo ristrettissimo di soli sedici persone in tutto il mondo. La mostra rappresenta un percorso creativo tra oggetti, ricordi e fantasie legate al mondo dell’infanzia che ha l’obiettivo di non dimenticare il bambino che è ancora in ognuno di noi. Oltre trenta opere e centinaia di migliaia di mattoncini LEGO hanno preso la forma, in un anno di lavoro, in sculture e mosaici che porteranno i visitatori a fare un tuffo nel passato a sognare un’infanzia di gioco e divertimento dove tutto è possibile: soffiare bolle di sapone giganti o indossare le scarpe con i tacchi della mamma, o ancora ritornare piccolissimi con il ciuccio.  Il tocco giocoso è presente in tutto il percorso della mostra e diventa il fil rouge che conduce i visitatori dall’ingresso all’uscita dell’esposizione.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22
Telefono: 02/67482777
Orari di apertura: 9,30-12,30; 13,30-17,30; venerdì 9,30-13. Sabato e domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Potere ai Piccoli
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com