Mostra Poetik der Gegenstände (Poetica degli oggetti) - Palermo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 25/09/2025 Aggiornato il 25/09/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Palermo
In occazione della XXI Giornata del Contemporano inaugura all’Haus der Kunst dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, il nuovo progetto del Verein Düsseldorf Palermo che presenta i lavori di Tine Bay Lührssen, Boris Becker, Andrea Di Marco, Daniele Franzella, Bart Koning e Rossella Palazzolo.

La mostra riunisce, sulla scia di molti progetti del Verein Düsseldorf Palermo, artiste e artisti di diverse generazioni e provenienti da diversi ambiti delle arti visive, in uno scambio continuo tra scena siciliana e tedesca, attorno all’idea che gli oggetti siano in grado di rivelare valori simbolici, evocativi e critici, che vanno oltre la rappresentazione mimetica della realtà.

Nelle opere in mostra, gli oggetti sono protagonisti, presenze formali che trascendono la propria utilità per divenire veicolo di immagini, affetti, tensioni narrative o contemplative.

Regione: Sicilia
Luogo: Haus der Kunst dei Cantieri Culturali alla Zisa - Officine Ducrot, via Paolo Gili 4
Telefono: 091/7408475
Orari di apertura: 16-19 giovedì, venerdì, sabato e per appuntamento
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: ingresso libero
Sito web: www.duesseldorfpalermo.com/
Organizzatore: Verein Düsseldorf Palermo