Mostra PLAY. Festival del gioco - Modena

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/03/2017 Aggiornato il 06/03/2017

La più grande fiera italiana dei giochi, alla sua nona edizione, ruota quest'anno intorno al tema di "Mutina e la romanità" per celebrare i 2200 anni di fondazione della città di Modena, l'antica Mutina. Il Festival del gioco offre un ricco programma, diviso per tipologie di gioco: da quelli da tavolo a quelli di ruolo, da quelli di carte collezionabili a quelli di miniature; e ancora giochi dal vivo, videogiochi, giochi della tradizione, giochi di strada, costumisti e molto altro. All'interno del Quartiere Fieristico di ModenaFiere i partecipanti possono usufruire di una grande ludoteca con oltre 2000 tavoli destinati al gioco per giocatori di tutte le età, grazie alle oltre 100 100 associazioni ludiche italiane che organizzeranno eventi e tornei gratuiti per il pubblico. Lo spazio del Comune di Modena ospiterà tavoli riservati ai giochi che si facevano al tempo degli antichi romani o altri ambientati durante l’impero di Roma. Per tutto il centro storico si sviluppa il Fuorisalone del festival , come ad esempio in piazza Roma, dove viene allestito un mercatino di oggettistica legata al gioco di ruolo dal vivo, e un’arena dove si terranno eventi quali presentazioni delle ambientazioni, tornei, workshop e altro. Il programma completo è consultabile sul sito: www.play-modena.it.

Dal al
Modena (MO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Salone del Gioco, Modena Fiere, viale Virgilio 70-90
Telefono: 059/848380; Sito: www.play-modena.it
Orari di apertura: 9-20 sabato; 9-19 domenica
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com