Mostra PITTORE PER CASO - Monticelli Brusati

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 26/11/2022 Aggiornato il 26/11/2022
Dal al
Monticelli Brusati (BS)
Regione: Lombardia
Luogo: Cantina LA MONTINA FRANCIACORTA, via Baiana 17
Telefono: 030/653278
Orari di apertura: Su prenotazione scrivendo a comunicazione@lamontina.it o telefonando al numero 030/653278
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.lamontina.com
Organizzatore: La Montina Franciacorta
Note:
Si definisce pittore per caso Oscar Domenighini, indegno (a suo dire) nipote d’arte. Non tecnicamente formato, si lascia condurre da curiosità e passione. Disegna e dipinge attingendo e intingendo nel­la propria anima per cercare quella pace che solamente la magia del creare sa donare.

Domenighini inizia dipingendo ritratti e paesaggi. Una forte spinta creativa arriva però approcciandosi all’astratto e al materico, utilizzando tecniche miste e materiali tattili (pietra, cortecce, legno e gomma). Forma così un rapporto intimo con le sue opere, che plasma e respira.

La visita guidata della mostra è gratuita, su prenotazione.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com